Il Club

La nostra associazione nasce nel 1998 con il nome di Vespa Club Paperino. Cambia nome nel 2013 assumendo l’attuale denominazione di Vespa Club Alfieri Asti e mantiene lo stesso numero di matricola originario: 0252.
Il Club si dedica prevalentemente all’attività turistica partecipando a raduni nazionali e internazionali di tutti i tipi.
Numerose anche le gite sociali che tutti gli anni vengono promosse, tutto pur di macinare km in sella alle nostre Vespa!
In questi anni abbiamo dedicato particolare attenzione alle attività sportive partecipando ai trofei di regolarità e agli AUDAX in tutta Italia.
Nel 2016 si è costituito il “Registro Storico Vespa Club Alfieri” con l’intento di promuovere attività dedicate alle Vespa Storiche.
Nel 2019 il Vespa Club Alfieri Asti è risultato primo in classifica per il punteggio accumulato nella partecipazione ai raduni del 70esimo anniversario del Vespa Club Italia, grande motivo di vanto per gli Alfieriani!