Gita sociale a Pontedera (PI) al Museo Piaggio – 24/03/19

Carissimi soci, 

La stagione Vespistica ufficiale non è ancora iniziata, ma il Registro Storico, in collaborazione con il Direttivo del VC Alfieri, non è stato fermo, e ha programmato una gita Sociale, in pullman, al Museo Piaggio di Pontedera, da svolgersi domenica 24 marzo prossimo. 

È una buona occasione per visitare il luogo dove sono conservate le Vespa storiche, pezzi rari, insieme a documenti originali, come ad esempio i progetti e i disegni dei prototipi, che la Piaggio mise in cantiere negli anni ’40, oltre alle motociclette pregiate della Gilera, altro marchio storico appartenente al Gruppo, e del quale sono conservati pezzi unici, che hanno fatto la Storia del motociclismo del ventesimo secolo. Il museo, è stato rinnovato lo scorso anno, e ingrandito, con l’apertura di nuove sale. 

Il programma prevede la gita di un giorno, con partenza verso le 6,30 (orari e ritrovo definiti in seguito), una sosta per la colazione offerta dal Club, la visita al Museo (gratuita!); è allo studio, la possibilità di pranzare insieme agli Amici Vespisti del VC Pisa, ma su questo vi aggiorneremo nei prossimi giorni. Il ritorno è previsto in serata. Il prezzo della gita, sarà di circa 25/27 €, e molto dipenderà dalla Vostra partecipazione!  

L’augurio è di riunire un bel Gruppo di Amici, per passare una bella domenica in compagnia, e a visitare un luogo caro a tutti noi Vespisti. 

I Soci interessati a partecipare alla gita, devono gentilmente comunicarlo, TASSATIVAMENTE ENTRO VENERDÌ 8 MARZO, direttamente in Sede, durante l’apertura settimanale. Per i dettagli su orario partenza, quota di partecipazione, e il pranzo, nei prossimi giorni saremo in grado di essere più precisi. 

Ringrazio anticipatamente, tutti gli Amici Soci che aderiranno a questa iniziativa, e porgo un caloroso saluto. 

Il Referente del Registro Storico VC Alfieri,

Maurizio